Cronaca
“Guidava in stato di ebbrezza alcolica”, la polizia stradale denuncia una ragazza licatese
-
Scritto da
Angelo Augusto
Quasi 500 punti sono stati ritirati dalle patenti di guida degli automobilisti agrigentini durante le feste. Ad annunciarlo è la Questura di Agrigento, rendendo noto il lavoro svolto dalla polizia stradale.
“Durante il periodo delle festività natalizie – scrive la Questura – sono state effettuate 108 pattuglie della Polizia Stradale di Agrigento, lungo le principali direttrici di traffico della Provincia, che hanno proceduto alla contestazione di 231 infrazioni complessive, per un totale di 464 punti decurtati, al ritiro di 7 patenti di guida e 16 carte di circolazione, al rilevamento di un sinistro stradale, all’effettuazione di 71 soccorsi. Tra gli illeciti più rilevanti sono stati contestati: 5 violazioni per l’uso del telefonino alla guida), 12 violazioni per la mancanza della revisione), 54 violazioni per il mancato uso della cintura di sicurezza, 8 violazioni per la mancata copertura assicurativa, 13 violazioni per velocità non commisurata ed eccesso di velocità”.
“Particolare attenzione – aggiunge la Questura – è stata rivolta al trasporto di persone: 25 i bus controllati, con 14 contravvenzioni elevate, di vario genere, soprattutto relative ad inefficienze del veicolo. Sono stati controllati 693 conducenti con precursore e/o etilometro, con 5 persone deferite alle competenti Procure della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica”.
Tra le persone denunciate perché, secondo l’accusa, avevano esagerato con l’alcol prima di mettersi alla guida, c’è anche una ragazza di Licata di 22 anni.