Politica
Gravissima crisi dell’agricoltura, il Libero Consorzio si schiera al fianco dei produttori
-
Scritto da
Redazione
Il Libero Consorzio dei Comuni della provincia di Agrigento si schiera al fianco degli agricoltori.
L’assemblea, costituita dai sindaci agrigentini, nel corso di una riunione ha affrontato la questione “dell’impatto della crisi energetica sulle attività produttive e sull’economia delle famiglie” e ha chiesto “l’istituzione di un tavolo tecnico sull’emergenza agricola”.
A renderlo noto è stato il sindaco di Licata Pino Galanti, presidente della Commissione Bilancio e Affari Finanziari del Libero Consorzio.
I sindaci hanno chiesto “un incontro con il presidente Ismea al fine di concordare un equo prezzo di mercato per i prodotti agricoli, attualmente sottocosto”, ma anche “un intervento legislativo, sulla scorta della legge Mannino – Saccomandi, per arginare la situazione debitoria delle aziende agricole, a valere sul Pnrr”.
Chiesti, infine: “l’inserimento del debito di imposta per il gasolio agricolo anche per il secondo trimestre 2022” e “la proroga della data per la compensazione del credito di imposta per il carburante agricolo del primo, terzo e quarto trimestre alla data del 31 luglio 2023, anziché al 31 dicembre 2022”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it