Attualità
Gli scout dell’Agesci Licata 4 hanno trasformato un’area abbandonata in un giardino, bravi!
-
Scritto da
Angelo Augusto
Quell’area, ampia quasi mille quadrati, posta nei pressi della parrocchia Beata Maria Vergine del Monserrato, nel quartiere Oltreponte di Licata, secondo quanto loro stessi raccontano era, praticamente, in abbandono. C’erano erbacce altissime, sterpi e qualcuno vi depositava ogni cosa.
Gli scout del gruppo Agesci Licata 4 hanno la sede proprio davanti a questo luogo e si erano stancati di assistere ad una simile situazione. Allora, guidati dai capi, si sono rimboccati le maniche ed hanno letteralmente trasformato il sito, che ora è diventato un giardino.
Grazie ad un’attività di gruppo il Licata 4, con l’autofinanziamento ed il sostegno di alcuni imprenditori privati che hanno messo a disposizione mezzi e materiale gratuitamente, hanno ripulito il sito. Hanno messo a dimora alberi e piante, hanno realizzato delle costruzioni in legno tipiche dell’attività scoutistica e costruito un portale d’ingresso all’area in questione. Ora, nelle immagini che pubblichiamo si vede benissimo, quell’area è letteralmente rinata.
E’ diventato un luogo in cui anziani e bambini, grazie alla panchine in legno realizzate dagli scout, possono trascorrere il loro tempo libero nel piccolo parco, di fatto, “costruito” dagli scout del Licata 4.
Infine i ragazzi della Branca R/S si sono regalati un murales, realizzato sul muro laterale dell’oratorio della parrocchia che ospita la loro sede, che “racconta” lo scoutismo.
Ah, un’ultima cosa, significativa, il parco si chiama “Seconda stella a destra…”
Che dire: bravi!
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”215″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]