Storie
Gli operatori del 118 salvano un piccione viaggiatore ferito: era partito da Malta nel 2021
-
Scritto da
Redazione
Ieri, a metà mattinata, un piccione viaggiatore ferito ad un’ala ha raggiunto la postazione del 118 di Licata e si è fermato davanti l’ingresso: è stato immediatamente soccorso dagli operatori sanitari presenti.
Ovviamente il piccione non poteva saperlo, ma si è rivolto proprio a chi, abitualmente, soccorre le persone. Gli operatori del 118, ovviamente, non hanno perso tempo. Hanno fatto bere il piccione, lo hanno rifocillato, ed hanno dato l’allarme.
Hanno avvertito gli attivisti locali del Wwf ed a loro hanno consegnato il volatile, perchè lo avviassero nei centri dove verrà curato, prima di essere rimesso in libertà.
Osservando l’uccello, gli operatori del 118 hanno notato che portava un piccolo anello ad una zampa: si tratta di un piccione viaggiatore, partito da Malta nel 2021.
“Il piccolo volatile – dice Gianluca Deoma, uno degli operatori del 118 che ha eseguito il soccorso – era in grande difficoltà. Siamo sicuri che il Wwf, affidandolo a chi di competenza, saprà curarlo, rimetterlo in forze e restituirlo alla natura”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it