Seguici sui social
Discarica a Montesole

Attualità

Gli incivili non si fermano mai: maxi discarica di rifiuti speciali in piena zona archeologica

Contrada Montesole, a pochi chilometri dall’abitato, ed a sole poche centinaia di metri dalla strada provinciale Panoramica che dal centro conduce alla zona collinare della città ed alla spiaggia di Mollarella, stamattina: una maxi  discarica abusiva di rifiuti speciali.

Sul posto, secondo la segnalazione di alcuni residenti della zona che ci hanno inviato le foto che pubblichiamo, c’è praticamente di tutto: amianto, blocchi di cemento, ciò che resta di sanitari, porte e finestre non più in uso, brande materassi. Insomma una maxi discarica di rifiuti speciali, ma anche pericolosi, in piena regola (si fa per dire ovviamente).

La discarica è a pochi metri dalle abitazioni, ma si trova anche in piena area archeologica. Qui si trova, infatti, l’importantissimo sito archeologico di Falaride ed i resti di quella città fortificata ora sono ricoperti dai rifiuti. 

I residenti della zona chiedono un intervento di bonifica dell’area ed un presidio utile ad impedire che, una volta ripulito, il sito possa essere trasformato nuovamente in discarica. 

[ngg src=”galleries” ids=”305″ display=”basic_thumbnail”]

Pubblicità

Di più in Attualità