Scuole
“Giro d’Italia” di ciclismo, il plesso “Peritore” di Licata ha vinto il concorso riservato alle scuole
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gli alunni di quarta e quinta A del plesso “Peritore”, dell’istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo” di Licata guidato dal preside Maurilio Lombardo, hanno vinto il concorso “Biciscuola 2018”, una delle importanti iniziative del Giro d’Italia e promosso da Rcs – Gazzetta dello Sport”.
Il prossimo 9 di maggio il Giro d’Italia partirà da Agrigento ed in quell’occasione gli alunni licatesi, grazie agli elaborati realizzati, saranno premiati sul palco allestito alla partenza della tappa.
Referenti del progetto risultato vincitore sono le insegnanti Mary Carapezza e Concetta Damanti. Gli insegnanti Tiziana Pecoraro, Cettina Frisicaro, Elina Caruana, Luca Scibetta e Tania Sorce hanno coordinato le attività laboratoriali sui temi dell’educazione alimentare, stradale e del riciclo.
“Obiettivo del concorso “BiciScuola” è quello – si legge in una nota – di far conoscere ai bambini il valore del Giro d’Italia, di avvicinarli al mondo della bicicletta e della mobilità sostenibile”.
(Foto Concetta Damanti)
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”204″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]