Sport
Giro di Sicilia in bici, Domenico Vicari è a metà dell’impresa: stasera ha raggiunto Palermo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ha già percorso più della metà dei chilometri che gli consentiranno, in appena cinque giorni, di girare per intero la Sicilia in bici, in solitaria.
Si tratta di Domenico Vicari, ciclista licatese di 21 anni, che lunedì scorso è partito per questa “avventura” tra le strade dell’isola. Conta di percorrere, in soli cinque giorni, all’incirca 1.000 chilometri.
Oggi la tappa (fin qui) più lunga. Poco dopo l’alba è partito da Messina, dove era arrivato ieri pomeriggio, diretto a Palermo. Nel capoluogo siciliano è arrivato nel pomeriggio, dopo avere percorso ben 257 chilometri. Il primo giorno, partito da Licata, aveva raggiunto Noto ed il secondo giorno (ieri) Messina. Domani lo attende la tappa Palermo – Mazara del Vallo.
Ed i chilometri macinati da Domenico Vicari servono anche per promuovere la Sicilia, considerato che il ciclista licatese posta sui social immagini che lo ritraggono in incantevoli posti dell’isola. La foto che pubblichiamo a corredo di questo pezzo, per esempio, è scattata a Tindari, luogo magnifico.
(Foto Domenico Vicari)