Sport
Giro della Sicilia in bici, in solitaria. Il ciclista licatese Domenico Vicari parte domani
-
Scritto da
Angelo Augusto
Alle 7 del mattino di domani inizia il “Giro di Sicilia in bicicletta, in solitaria” del giovane ciclista licatese Domenico Vicari.
[ngg src=”galleries” ids=”398″ display=”basic_thumbnail”]
Vicari, che insegna anche ciclismo e da qualche anno ha fondato la scuola “Alicata”, ha deciso di fare per intero il perimetro dell’isola, percorrendo i 1.000 chilometri in circa cinque giorni, con una media di 200 chilometri al giorno.
In sella alla sua bici da strada, Domenico Vicari pedalerà da solo per “unire” simbolicamente i siciliani al tempo del Covid 19.
“Tenere alta la motivazione – dice il ciclista licatese – in un periodo così è fondamentale. Ho sempre amato la mia Sicilia e percorrerne il suo perimetro in sella alla mia bicicletta sarà un’esperienza unica e speciale”.
Vicari percorrerà le strade dell’isola in senso antiorario. La prima tappa sarà Noto dove conta di arrivare intorno alle 16 di domani, dopo avere percorso i circa 150 chilometri che separano Licata dalla “Perla del Barocco”.
Per Domenico Vicari, che fa parte del team Race Mountain di Caltanissetta ed ha già disputato i campionati italiani e le coppe del mondo di mountain bike, in sella da quando aveva 14 anni, si tratta della prima esperienza del genere.
In bocca al lupo Domenico!
(Foto Domenico Vicari)