Agrigento sarà l’unico capoluogo di provincia siciliano ad ospitare la prima “Giornata nazionale della prevenzione” organizzata dalla Società Scientifica degli Internisti Ospedalieri (FADOI) e dall’Associazione Nazionale Infermieri Medicina (ANìMO).
Lo ha annunciato l’Asp.
“L’evento, patrocinato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, si svolgerà – si legge in una nota – sabato prossimo, 20 aprile, dalle ore 10.00 alle 17.00, e vedrà coinvolti i medici e gli infermieri dei reparti di medicina interna dei presidi ospedalieri di questa provincia, per effettuare screening e counselling per la prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche. L’idea generale è quella di promuovere la cultura della prevenzione come “un’arma” fondamentale per prevenire l’insorgenza delle principali patologie croniche e per questo che i medici internisti intendono sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione e sui rischi che uno stile sbagliato di vita porta con sé”.
“Non sarà necessario prenotarsi ma basterà recarsi presso la piazza Cavour di Agrigento – conclude l’Asp – per essere sottoposti ad uno screening gratuito ed essere valutati da un medico. L’iniziativa è patrocinata, oltre che dall’ASP di Agrigento, dall’Istituto Superiore di Sanità, dalla Regione Siciliana, dalla Croce Rossa Italiana, dalla Medicina di Genere, dal Comune e dall’Ordine dei Medici di Agrigento”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it