Eventi
“Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”, il Lions Club si confronta al “Fermi”
-
Scritto da
Redazione
In occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”, il Lions Club Licata, presieduto da Agostino Balsamo, ha organizzato per domani, sabato 6 aprile, un incontro nell’aula magna dell’istituto “Enrico Fermi” di Licata, guidato dalla preside Amelia Porrello.
L’incontro, dal titolo “Aiutiamoci per aiutare”, è organizzato in collaborazione con Centro Aba Sicilia, Paideia e Alveare.
“Sarà un evento dedicato soprattutto – scrive il Lions – alle famiglie, agli insegnanti e agli operatori che si occupano di bambini dello spettro autistico, e prende vita da un questionario dato alle famiglie. Ci hanno detto quali sono le loro esigenze: la comunicazione, la relazione, le autonomie personali, il superamento della selettività alimentare, il gioco con gli altri”.
“Hanno sottolineato – conclude il Lions Club – come bisogna lavorare ancora molto sulla formazione corretta nel mondo scolastico e su come sia nebuloso il futuro di questi bambini che un giorno saranno adulti lasciati forse un po’ troppo in balia di una società indifferente”.
Interverranno: la preside Amelia Porrello, il presidente del Lions Club di Licata Agostino Balsamo, Salvatore Rampello, presidente della Zona 27, Giacomo Cortese, presidente decima circoscrizione, le dottoresse Licitra, Cusumano, Manente, Caradonna, De Caro, Di Franco, il dottor Pinio.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it