Seguici sui social
Le sorelle Matamè

Eventi

“Giornata Mondiale del Teatro”, la compagnia licatese “Il Dilemma” andrà in scena on line

In scena, sia pure solo on line, anche ai tempi del Coronavirus.

Gli attori della compagnia teatrale licatese “Il Dilemma”, in occasione della “Giornata Mondiale del Teatro” che si celebra domani, hanno deciso di onorare comunque l’appuntamento, per come è possibile, considerati i divieti imposti dal Coronavirus.

“Domani, 27 marzo – scrive Luisa Biondi, presidente de “Il Dilemma” – a partire dalle 9 del mattino, chiunque è invitato a pubblicare su questa pagina una performance, una poesia scritta o recitata, un disegno… Un segno! Un segno che ci faccia sentire uniti, forti, ottimisti. Il messaggio mondiale di quest’anno è stato formulato dal drammaturgo pakistano  Shahid Nadeem, il quale  pone l’accento sull’esperienza spirituale che il teatro può offrire, mezzo per contrastare intolleranza, odio e  violenza, per combattere apatia, indolenza, pessimismo, avidità e disprezzo per il mondo. Le pagine Facebook e Instagram (con l’hashtag #GMT2020ilmagicomondodelleemozioni  #laboratoripalcoscenico, #ildilemma)  saranno il palcoscenico virtuale per video, post, disegni per i  giovani allievi dei Laboratori Palcoscenico, per gli attori del Dilemma, per studenti delle varie scuole e per attori dell’agrigentino tra cui Raimondo Moncada”.

Se non ci fossero stati i divieti imposti dal Coronavirus, “Il Dilemma” avrebbe festeggiato la “Giornata Mondiale del Teatro” nell’auditorium dell’istituto “Fermi”, così come l’anno scorso. C’era già l’ok della preside Amelia Porrello e tutte le scuole cittadine erano state invitate a partecipare. Tema dell’evento sarebbe stato “Il magico potere delle emozioni”.

Pubblicità

Di più in Eventi