Attualità
“Giornata ecologica”: sabato il Wwf, la guardia costiera ed il Comune ripuliranno il porto
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nei giorni scorsi, come si ricorderà, il tenente di vascello Giuseppe Maggio, comandante del Circomare di Licata, aveva lanciato, insieme al Wwf, un appello a tutti la cittadinanza, affinchè il porto pescherecci di Marianello fosse ripulito dai rifiuti. Bene, la “Giornata Ecologica” proposta dalla guardia costiera ora ha una data: sabato prossimo 14 di ottobre.
A renderlo noto è stato il Wwf, guidato a Licata da Gino Galia, che ha annunciato che la manifestazione verrà effettuata in collaborazione con la guardia costiera ed il Comune. Il Wwf, piuttosto, ha invitato tutti a partecipare all’iniziativa per rimuovere i rifiuti dalla darsena di Marianello. Coloro i quali volessero partecipare non devono fare altro che presentarsi, muniti di guanti da lavoro, il 14 di ottobre, alle 9.30, nel porto pescherecci.
“Serve – è il commento di Gino Galia – la collaborazione di tutti affinchè l’intervento sia efficace. Facciamo appello dunque alle scuole, alle associazioni, ed alla cittadinanza intera. Per ottenere un risultato significativo basta solo un po di buona volontà”.