Attualità
“Giornata della consapevolezza sull’autismo”, centinaia di studenti “colorano” il centro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Centinaia di studenti delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado, hanno camminato per le vie del centro storico, oggi, in occasione della “Giornata della consapevolezza sull’autismo”.
Ad organizzare la passeggiata è stato l’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, guidato dal preside Francesco Catalano, e molte scuole hanno aderito per manifestare sensibilità nei confronti di chi è affetto da questo disturbo.
Partito da piazza Linares, il corteo ha attraversato tutto il centro storico, prima di raggiungere la villa comunale “Regina Elena”.
In piazza Progresso gli studenti, i docenti ed i dirigenti scolastici sono stati accolti dal sindaco Pino Galanti che, insieme all’assessore ai Servizi Sociali Laura Termini, si è complimentato con tutti per avere organizzato la manifestazione di sensibilizzazione. Al primo cittadino è stata donata una t-shirt dell’evento, che Galanti ha indossato anche in ufficio, per tutta la mattinata, “per dare ulteriore testimonianza – si legge sulla pagina Facebook del sindaco – dell’impegno dell’amministrazione comunale nella campagna di sensibilizzazione”.
Alla villa comunale gli studenti ed i docenti dell’istituto alberghiero “Filippo Re Capriata” hanno offerto un piccolo buffet a tutti i presenti, poi sono state lanciate in area le mongolfiere azzurre che testimoniano la voglia di essere vicini a chi è affetto da autismo.
[ngg src=”galleries” ids=”298″ display=”basic_thumbnail”]