Eventi
“Giornata del Pensiero”, il gruppo Agesci Licata 1 domenica ripulirà la villa “Baden Powell”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Domenica prossima, 21 febbraio, si celebra la “Giornata del Pensiero”, uno degli appuntamenti più importanti per l’Agesci, perché si ricorda la nascita del fondatore, Baden Powell.
L’Agesci Licata 1 ha annunciato oggi che, per l’occasione, verrà ripulita la villa del quartiere Salato che porta proprio il nome del fondatore dello scoutismo internazionale.
L’iniziativa è della Branca R/S del Licata 1 che ha chiesto al sindaco Pino Galanti (ottenendola) l’autorizzazione ad intervenire nello spazio verde.
“Quest’anno – scrive il Licata 1- il tema della “Giornata del Pensiero” è: essere operatori di Pace. Ma la pace non si costruisce pace senza amore, amore vuol dire prendersi cura di cose e persone. Per questo il nostro gruppo si radunerà’ nella Villa di BP, domenica 21 febbraio, per prendersi cura nel migliorarla e pulirla. Per questo intervento i ragazzi della branca RS hanno chiesto con una lettera indirizzata al sindaco un intervento straordinario di pulizia sostenendo cosi l’attività degli scout. La richiesta è stata accolta favorevolmente, la “Giornata del Pensiero” sarà occasione per il rinnovo della promessa scout”.