Seguici sui social
Scout per la pace

Attualità

“Giornata del Pensiero”, gli scout di Licata a gran voce: “Vogliamo la pace”

Per gli scout oggi è la “Giornata del Pensiero”, giorno dedicato a lord Baden Powell, fondatore dello scoutismo internazionale.

Ma la “Giornata del Pensiero” quest’anno cade nel bel mezzo di una guerra che mette i brividi a tutti, ed allora gli scout dei quattro gruppi Agesci di Licata, insieme al Masci ed all’associazione “Amici di Don Di Bartolo”), ne hanno approfittato per gridare forte “Vogliamo la pace”.

Lo hanno fatto nel parcheggio del porto turistico “Marina di Cala del Sole”, nella tarda mattinata di oggi quando la messa che ha chiuso le attività, officiata da don Totino Licata, è stata celebrata accanto alla “costruzione” tipica dello scoutismo, quella realizzata per l’alzabandiera. Bene, alla costruzione è stato aggiunto il simbolo delle pace. E poi le parole dei rappresentanti di tutti i gruppi Agesci cittadini (Licata 1, Licata 2, Licata 3 e Licata 4, del Masci e dell’associazione “Amici di Don Di Bartolo”) che sono un inno alla pace.

(Foto Tiziana Alesci FB)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità