Eventi
“Giornata contro la violenza sulle donne”, ecco l’iniziativa del “Gruppo di lettura licatese”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il “Gruppo di Lettura Licatese” ha onorato la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, organizzando un’iniziativa on line.
“Abbiamo rivolto – scrive Lydia Torregrossa, che compone il gruppo insieme a Giusy Zacco, Giuliana Bello, Lillo Todaro, Peppe Di Marca, Carmelo e Valerio Todaro – un appello a tutti, chiedendo di inviare privatamente un video, un audio, un disegno, una poesia, una canzone… Con i contributi di tutti, il gruppo ha realizzato un unico video che potete visionare a partire dal 25 novembre sulla pagina Fb del gruppo lettura licatese”.
I disegni sono stati realizzati da Désiré Di Liberto, il quadro di sassi da Maria Russotto. Per quanto riguarda le foto è tutto materiale personale del gruppo lettura.
“Il “Gruppo di Lettura Licatese” organizza da tre anni – conclude Lydia Torregrossa – vari eventi con letture di testi e poesie, musica e canti. Ha partecipato a diverse manifestazioni proposte da altre associazioni, anche fuori delle mura cittadine. Quest’anno, a causa del coronavirus, è ricorso ai social”.