Seguici sui social
Istituto Fermi

Attualità

“Giornata contro la violenza sulle donne”, al “Fermi” si inaugura la “Stele per Antonella”

Anche quest’anno, in occasione della “Giornata Internazionale per il contrasto alla violenza contro le donne”, dall’istituto “Fermi” di Licata, guidato dalla preside Amelia Porrello, arriva un no secco al femminicidio.

“Il 25 novembre nel nostro istituto – scrive la scuola – sarà realizzata un’installazione artistica, affiancata da attività di carattere didattico e pedagogico da svolgersi durante la giornata in questione, a cura dei docenti. L’installazione ha come titolo: “Nel mio nome” e si tratta di un’opera costituita dal vuoto e dal pieno, da due elementi, il ferro e la pietra arenaria, disposti in uno spazio, che si anima e parla attraverso il suo soggetto principale: il fruitore. Fruitore e protagonista di una operazione culturale, sociale e artistica, che – si spera – sarà accolta con sensibilità e partecipazione”.

Hanno annunciato la  loro presenza all’evento: la Toponomastica Femminile di Licata, il Lions Club, il vicario foraneo don Tommaso Pace, il sindaco Angelo Balsamo, la vice sindaca assessora alle Pari Opportunità e all’Istruzione, Francesca Platamone.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità