Seguici sui social
Giornata mondiale del teatro 2015

Eventi

“Giornata mondiale del teatro”, martedì 27 la festa è nell’aula capitolare del Carmine

Torna la “Giornata mondiale del teatro” ed anche quest’anno l’associazione “Dietro le quinte”, presieduta da Nicoletta Bona, ha organizzato un evento per celebrarla.

L’appuntamento è per le 19 di martedì prossimo, 27 marzo, nell’aula capitolare del Carmine. Abitualmente la manifestazione si svolge a teatro, ma il “Re Grillo” di Licata è ancora chiuso.

“Come ogni anno (da dieci anni oramai) la nostra associazione, per festeggiare questa grande giornata, offrirà al pubblico, una serata all’insegna del teatro, coinvolgendolo – scrive Nicoletta Bona –meravigliosamente, con performance interpretate da attori di compagnie locali e dell’hinterland agrigentino”.

Interverranno, e reciteranno, Franco Bruno, presidente Uilt Sicilia, Ivan Giumento, direttore centro studi Uilt Sicilia, Salvatore Nocera Bracco, consigliere di amministrazione della fondazione “Teatro Pirandello” di Agrigento, Lillo Ciotta, presidente Uilt Agrigento.

“Durante la serata – aggiunge Nicoletta Bona – si darà lettura del messaggio di pace che ogni anno un famoso personaggio del mondo dello spettacolo scrive per l’occasione. Quest’anno, per festeggiare i settant’anni della Gmt, sono cinque gli artisti invitati a farlo, provenienti da varie parti del mondo. Dopo la lettura ci sarà un dibattito sul tema “Gusti diversi a Teatro”. Ringraziamo la dottoressa Maria Ggrazia Brandara per aver concesso l’utilizzo dell’aula capitolare del Carmine. Vi aspettiamo numerosi martedì sera”.

(Nella foto dell’associazione Dietro le quinte una precedente edizione della manifestazione)

 

Pubblicità

Di più in Eventi