Eventi
Giornalismo e comunicazione, al licatese Francesco Pira assegnato il premio Karkinos
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il sociologo e giornalista licatese Francesco Pira riceverà sabato 15, ad Agrigento, il premio Karkinos nella sezione Giornalismo e Comunicazione.
“Il premio viene assegnato – si legge in una nota – alle eccellenze del territorio che si sono affermate anche fuori dai confini della provincia agrigentina. I premiati 2018 sono: Sport Stefano Castronovo, Teatro e Cinema Nino Bellomo, Imprenditoria Fratelli Cimino, Musica, Daniele Magro. Giornalismo e Comunicazione, Francesco Pira, Arti Figurative, Sergio Criminisi; Medicina, Giovanni Ruvolo; Legalità Questore Maurizio Auriemma, Premio Speciale Solidarietà e Impegno Sociale ad Aldo Lo Curto. Menzioni speciali ad Antonio Bellanca, campione italiano Bia Cous Cous, ed a Sara Gallo e Mattias Lo Pilato del “Centro storico di Agrigento”.
“Altissima la qualità dei premiati scelti da una Giuria di eccellenza – ha detto il presidente del Premio Carmelo Cantone – composta da 26 persone che hanno scelto i premiati tra una rosa di oltre 100 nomi. Il premio Karkinos è organizzato dall’associazione culturale “Antiche tradizioni popolari”.