Il Wwf ed i bambini dell’elementare “Parla” dell’istituto comprensivo “Francesco Giorgio” hanno ripulito dai rifiuti la spiaggia della Playa, a Licata.
Ad annunciarlo è stato Giuseppe Mazzotta, presidente Wwf Sicilia Area Mediterranea ODV.
A guidare i volontari locali è stata Sandra Bennici, nuova responsabile del Wwf di Licata, e con lei c’erano le volontarie Alessandra Fiordaliso e Dayana Bulone, insieme allo stesso Mazzotta.
“Armati di guanti, sacchetti e buona volontà, i bambini – scrive il Wwf in una nota – hanno raccolto una ventina di sacchi di plastica che hanno poi conferito in un’area concordata con il Comune dal WWF per il ritiro. È stato bellissimo, come bellissimo è vedere l’entusiasmo che i bambini hanno messo nell’operazione, che non ha la pretesa di pulire in modo definitivo la zona dai rifiuti, ma vuole essere semplicemente un gesto di civiltà che i piccoli indicano ai grandi, perché questo nostro pianeta possa continuare a vivere. I bambini, in questo, sono più interessati di tutti e ne hanno piena consapevolezza”.
“Alla fine dell’attività è stato consegnato a tutti – si conclude il documento – un attestato di nomina WWF quali Guardiani della Bellezza, che la natura offre all’umanità e che in Sicilia si svela anche attraverso le opere artistiche stratificate nei secoli. Il presidente Mazzotta ha espresso un plauso per le volontarie WWF e un grazie particolare alla dirigente della scuola, Rosaria Decaro, e alle insegnanti Mariella Migliara, storica collaboratrice con il WWF, Lia Pullara, Silvana Cosentino, Viviana Dainotto, Angela Iacona e Geri Vaccaro. Noi siamo il futuro che costruiamo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it