Sport
Gare regionali di Trial, due motociclisti licatesi sono sempre sul podio
-
Scritto da
Angelo Augusto
C’è una disciplina motoristica nella quale i licatesi vanno alla grande. Si tratta del Trial, le moto che, di fatto, si arrampicano su ogni superficie.
Tony Florio e Luigi Tosolini sono quasi sempre sul podio, mietono ottimi risultati e portano in alto il nome della nostra città. A breve sarà possibile vederli all’opera, in competizioni ufficiali, anche a Licata. Il 10 ottobre, infatti, nella nostra città si disputerà l’ultima gara del campionato regionale.
“La nostra – dice Tony Florio – è una disciplina molto tecnica, ed impegnativa. Il nostro scopo è quello di farla conoscere meglio proprio ai licatesi, e l’occasione arriverà il 10 ottobre prossimo. Abitualmente le gare di trial si svolgono soprattutto nelle province di Catania e Messina”.
Le foto che vi mostriamo evidenziano quanto sia difficile mantenere l’equilibrio su superfici sconnesse come quelle delle gare di trial. Eppure i due motociclisti licatesi, che si allenano in città ogni volta che hanno del tempo libero, padroneggiano benissimo queste due ruote, ed ottengono eccellenti risultati.
(Foto Tony Florio)
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”105″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]