Seguici sui social
Gambero rosso

Eventi

Gambero rosso, il 7 ottobre il festival in via Sant’Andrea

Sabato prossimo, 7 ottobre, a Licata il “Festival del gambero rosso”, organizzato dall’Associazione Giovani Pescatori.

In via Sant’Andrea sono previste “degustazione di gambero rosso, pescato locale, vini – si legge in una nota – e birre artigianali. L’evento ha come partner l’Unione Europea, il Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle Foreste, il Feamp 2014-2020, l’Assessorato Regione Sicilia Agricoltura e Pesca, il Comune di Licata e l’Istituto d’Istruzione superiore Re Capriata di Licata”.

Reso noto il programma: “Alle 17 nel Chiostro Sant’Angelo – scrivono gli organizzatori – convegno su gambero rosso dal tema: “Peculiarità, trasformazione e promozione”. Interverranno: Angelo Balsamo, sindaco di Licata; Francesca Platamone, assessore alla Pesca Comune di Licata; Umberto Mulè, dipartimento Pesca Regione Sicilia; Amelia Porrello, dirigente scolastica ITC Re Capriata; Vincenzo La Cognata, chef; Giampiero Calandra, biologo marino; Giovanni Lo Coco, imprenditore; Angelo Gueli, pescatore. Ore 19,30Apertura del food village di via Sant’Andrea con degustazione di pesce, vini e birre artigianali.Ore 21Show Cooking in via Sant’Andrea con lo chef Vincenzo La Cognata”.

“L’istituto  Filippo Re Capriata, rappresentato dai docenti del settore alberghiero e dai nostri meravigliosi studenti, sarà – annuncia la scuola – al festival. Gli studenti, coordinati dai docenti, dalle 15 si occuperanno dell’accoglienza del  seminario. Alle 19,30 l’inizio dell’accoglienza in via Sant’Andrea. I ragazzi cucineranno  e si occuperanno del servizio di distribuzione  gambero rosso. Show cooking a cura del professore Vincenzo La Cognata, che presenterà dei piatti esclusivi per il festival”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi