Seguici sui social
Gaetano Galvagno

Politica

Galvagno è il presidente dell’Ars più giovane di sempre, primo giorno da deputato per Angelo Cambiano

E’ il più giovane presidente dell’Assemblea Regionale Sicilia di sempre Gaetano Galvagno, paternese di Fratelli d’Italia, eletto nel pomeriggio di oggi alla seconda votazione con 43 preferenze.

Alla prima votazione non era stato raggiunto il quorum, perciò è stata necessaria una seconda chiama. Determinante si è rivelata la posizione degli 8 deputati di Cateno De Luca che alla seconda votazione hanno optato per la scheda bianca.

“Prendiamo atto – è il commento il coordinatore dei gruppi parlamentari Sicilia Vera e Sud chiama Nord, Danilo Lo Giudice – che alla seconda votazione per l’elezione del presidente dell’Assemblea regionale siciliana la maggioranza si è ricompattata. Noi coerentemente e correttamente siamo stati gli unici a dichiarare anzitempo come avremmo votato sia in occasione della prima che della seconda votazione. Alla prima votazione ci siamo astenuti facendolo formalmente rilevare e alla seconda abbiamo votato scheda bianca”.

Primo giorno da deputato regionale per l’ex sindaco di Licata Angelo Cambiano, eletto con il Movimento Cinque Stelle.

“Un’emozione unica e un orgoglio immenso essere qui. Sensazioni e sentimenti – ha scritto Cambiano su Facebook – che adesso trasformerò in energia positiva per iniziare al meglio una nuova e stimolante esperienza che abbiamo voluto, intrapreso e ottenuto con grande impegno. Il lavoro di certo non manca e farò di tutto per non deludere chi mi ha dato fiducia, ma soprattutto chi crede ancora in una buona politica e in un futuro migliore”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica