Seguici sui social
Gal a Comitini

Politica

Gal Sicilia Centro Meridionale, presentata a Comitini la nuova programmazione

E’ stato il comune di Comitini, ieri pomeriggio, ad ospitare un nuovo incontro del Gal Sicilia Centro Meridionale in vista della  programmazione europea 2021-2027.

Alla riunione erano presenti il sindaco  Luigi Nigrelli, il suo vice Teresa Delisi, l’assessore Mario Pavone e l’ingegnere capo Giovanni Gentiluomo. Diversi gli imprenditori locali ed i rappresentanti di associazioni che operano nel territorio che hanno preso parte all’iniziativa  svolta a palazzo di città. Presente il Responsabile Amministrativo e Finanziario del Gruppo di Azione Locale Sicilia Centro Meridionale l’avvocato Salvatore Pitrola,  il quale ha illustrato ai partecipanti i possibili benefici che potrebbero giungere per la provincia di Agrigento e per Comitini dalla nuova programmazione 2021-2027.

“Pitrola ha anche invitato imprenditori e associazioni – si legge in una nota – a presentare le proprie proposte. Il seminario, infatti, ha avuto come obiettivo quello di  raccogliere esigenze e bisogni da parte degli imprenditori  locali e di individuare obiettivi e misure per la definizione della “Strategia di Sviluppo Locale Partecipativo Distretto Rurale, Turistico e Culturale Sicilia Centro Meridionale”.

“E’ stato un incontro molto interessante – ha dichiarato il sindaco di Comitini Luigi Nigrelli. La nostra amministrazione comunale, da quando si è insediata alla guida del paese ha portato a termine una serie di interventi di crescita per il territorio. Con le iniziative del Gal continueremo a condurre una politica di sviluppo economico e sociale per la nostra Comitini di cui certamente ne gioverà l’intera comunità”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica