Attualità
G7, oggi Pino Cuttaia cucinerà per le first lady: preparerà anche l’arancino col ragù di triglia
-
Scritto da
Angelo Augusto
Mancano ormai poche ore all’inizio del G7, che come tutti sanno si tiene a Taormina, e cresce l’attesa anche per il menù che lo chef licatese Pino Cuttaia preparerà per le first lady. Sarà il titolare de “La Madia”, infatti, a cucinare per le moglie (ed in due casi per i mariti) dei capi di stato riuniti in Sicilia.
Ieri sera sono state svelate le portate che saranno servite in tavola.
Pino Cuttaia presenterà uno dei suoi piatti forti: l’arancino di riso con ragù di triglia e finocchietto selvatico, ma non mancheranno altre specialità. All’inizio del pranzo, nella sala “Vincenzo Bellini” del Comune di Catania, saranno serviti la nuvola caprese, il baccalà affumicato di pigna e le trasparenze di tenerume. La ricciola lisciata all’olio di cenere sarà il secondo, mentre come dolce Pino Cuttaia presenterà la cornucopia di cialda cannolo con ricotta e arancio, una rivisitazione del tradizionale cannolo siciliano.
Insomma c’è da starne certi: le first lady rimarranno incantate dalla cucina di Pino Cuttaia e magari avranno la curiosità di visitare la terra dalla quale lo chef proviene: Licata.