Seguici sui social
Tralicci dell'Enel

Cronaca

Furto di cavi dell’elettricità, Sant’Oliva al buio da quattro giorni, i residenti: “Siamo disperati”

Non sono più una decina, ma almeno 23 le utenze al buio a Sant’Oliva, contrada della collina di Licata che si trova ad una decina di chilometri dal centro abitato.

Qui, come è noto, domenica i ladri hanno rubato almeno cinque chilometri di cavi dell’energia elettrica, e la zona è al buio. I residenti non sanno più come fare, senza corrente elettrica gli manca persino l’acqua calda per lavarsi. Hanno denunciato l’accaduto e carabinieri e polizia hanno avviato le indagini per scoprire gli autori del furto, ma i disagi restano. Alcune aziende, per continuare a lavorare, stanno utilizzando dei gruppi elettrogeni (spendendo parecchi euro in carburante per alimentarli), ma per le famiglie è tutto più difficile.

“All’Enel ci hanno detto – raccontano i residenti – che hanno già ordinato i cavi necessari per sostituire quelli rubati, ma ci vorranno dei giorni perchè arrivino e poi bisognerà montarli. E noi nel frattempo come facciamo? Fa ancora freddo e senza corrente elettrica non possiamo nemmeno accendere le stufe. Ovviamente i frigo, le lavabiancherie e le lavastoviglie sono diventate un miraggio. E’ una situazione assurda, qualcuno faccia qualcosa”.

 

Pubblicità

Di più in Cronaca