Cronaca
Furto di attrezzi e dipendente picchiato, il titolare di una pizzeria: “Chiediamo maggiori controlli”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“In meno di una settimana la mia attività artigianale è finita per due volte nel mirino dei delinquenti. Chiedo un potenziamento dei controlli della zona, in queste condizioni non si può continuare a lavorare”.
E’ l’appello che arriva da Francesco Ferranti, titolare della pizzeria d’asporto e panificio che ha sede in via Gaetano De Pasquali, a due passi dal centro storico di Licata.
“La scorsa settimana – dice Ferranti – di notte hanno scardinato la porta d’ingresso della mia attività e si sono potati via un’impastatrice ed un abbattitore. Ma ieri sera, purtroppo, è andata anche peggio. Intorno alle 21.30 in due sono entrati nella pizzeria, uno di loro è andato in escandescenze, finendo anche per picchiare un mio dipendente, prima di scappare. In entrambi i casi ho denunciato tutto alla polizia”.
“Chiedo – conclude Francesco Ferranti – che in questa zona della città, tutt’altro che isolata ed in cui circolano persone ad ogni ora del giorno, siano potenziati i controlli. Agli esercenti deve essere restituita la tranquillità, altrimenti saremo costretti a chiudere”.