Seguici sui social

Cronaca

Furto ai danni di Angelo Cambiano, i ladri infrangono il finestrino della sua auto e rubano uno zainetto

Angelo Cambiano, deputato regionale licatese del Movimento 5 Stelle, è stato vittima di un furto.

Qualche giorno fa, anche se la denuncia è stata presentata ieri al commissariato di polizia di Licata, qualcuno ha sfondato il finestrino posteriore della Bmw X2 che il deputato aveva parcheggiato in via Enrico D’Orleans, a due passi dalla sede della Presidenza della Regione Siciliano.

Quando è tornato all’auto, Cambiano ha avuto l’amara sorpresa: qualcuno aveva mandato in frantumi il finestrino e si era impossessato di uno zainetto che conteneva effetti personali e documenti del parlamentare.

Sull’accaduto si è pronunciato lo stesso Angelo Cambiano.

“Esprimo, con questa breve nota, tutto il mio disappunto – scrive il deputato regionale – per la rilevanza giornalistica data ad un fatto attinente alla mera sfera privata. Tengo a precisare che il sottoscritto, da comune cittadino, ha sporto denuncia contro ignoti anche al fine di attivarsi nelle richieste relative ai duplicati dei documenti personali trafugati per i quali è indispensabile denunciare l’avvenuto furto”.

“Fa davvero specie – scrive Cambiano – che un fatto del genere, privo di ogni rilevanza pubblica, possa assurgere a notizia di stampa, stante la triste diffusione di eventi simili che non ne giustificano la rilevanza mediatica.

Sarebbe, invece auspicabile, da parte di tutte le Istituzioni e, comunque di tutti quegli Organi che svolgono attività di rilevanza pubblica, uno sforzo comune per contrastare il fenomeno dilagante della micro-criminalità che rende insicure le nostre città”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca