Seguici sui social
La seduta consiliare del 2 febbraio

Attualità

Furti di cavi della luce, 7 consiglieri: “Serve un allarme per segnalare la presenza dei ladri”

Sette consiglieri comunali hanno indirizzato una nota al sindaco Angelo Cambiano con il quale lo sollecitano ad intervenire presso le autorità competenti per prevenire i furti di cavi della corrente elettrica e, comunque, eseguire tempestivamente le riparazioni dopo gli episodi delinquenziali.

Il documento porta la firma di: Violetta Callea, Gianni Morello, Maria Chiara Ferraro, Giuseppe Russotto, Elio D’Orsi, Piera Di Franco e Vincenzo Sica.

“Il sindaco si faccia portavoce presso il prefetto – scrivono i 7 consiglieri comunali – affinchè si intensifichino i controlli e la vigilanza sul territorio, e si solleciti l’Enel a ridurre i tempi per il ripristino delle linee elettriche di contrada Sant’Oliva”.

Secondo i consiglieri comunali “occorre dotare le zone periferiche, come già avvenuto in altri contesti, di un sistema d’allarme capace di segnalare in tempo reale l’atto criminoso”. I sette consiglieri comunali, inoltre, hanno impegnato il sindaco a “richiedere all’Enel di scorporare dalla prossima bolletta il canone fisso dovuto dagli utenti della contrada Sant’Oliva, sia famiglie che aziende, per il periodo di effettiva mancanza del servizio”. 

Pubblicità

Di più in Attualità