Attualità
Furti di cavi della luce, 7 consiglieri: “Serve un allarme per segnalare la presenza dei ladri”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sette consiglieri comunali hanno indirizzato una nota al sindaco Angelo Cambiano con il quale lo sollecitano ad intervenire presso le autorità competenti per prevenire i furti di cavi della corrente elettrica e, comunque, eseguire tempestivamente le riparazioni dopo gli episodi delinquenziali.
Il documento porta la firma di: Violetta Callea, Gianni Morello, Maria Chiara Ferraro, Giuseppe Russotto, Elio D’Orsi, Piera Di Franco e Vincenzo Sica.
“Il sindaco si faccia portavoce presso il prefetto – scrivono i 7 consiglieri comunali – affinchè si intensifichino i controlli e la vigilanza sul territorio, e si solleciti l’Enel a ridurre i tempi per il ripristino delle linee elettriche di contrada Sant’Oliva”.
Secondo i consiglieri comunali “occorre dotare le zone periferiche, come già avvenuto in altri contesti, di un sistema d’allarme capace di segnalare in tempo reale l’atto criminoso”. I sette consiglieri comunali, inoltre, hanno impegnato il sindaco a “richiedere all’Enel di scorporare dalla prossima bolletta il canone fisso dovuto dagli utenti della contrada Sant’Oliva, sia famiglie che aziende, per il periodo di effettiva mancanza del servizio”.