Seguici sui social
San Calogero

Eventi

“Fotografa il mandorlo in fiore e San Calogero”, domani sera lo show per la premiazione

Domenica 4 agosto, a partire dalle 20:30, “nella suggestiva location de Le Fabbriche – Fondazione Orestiadi – di Agrigento, situata in via San Francesco d’Assissi, 1, nel cuore del centro storico e rinomata per le sue esposizioni d’arte contemporanea”, si terrà la cerimonia di premiazione della 13esima edizione dei concorsi “Fotografa il Mandorlo in Fiore” e “Fotografa San Calogero”. Durante la serata verranno premiate le migliori foto a colori e in bianco e nero dei singoli concorsi.


“L’evento, promosso e organizzato dal giornalista Domenico Vecchio, prevede – si legge in una nota – anche premi speciali: la migliore foto “destinazione turistica” in collaborazione con il Distretto Turistico Valle dei Templi e la migliore foto al femminile, ideata dalla TUA trasporti urbani Agrigento. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, è stata istituita la categoria “Miglior foto – Talento Femminile”. La foto vincitrice sarà parte della campagna promozionale di TUA per “Agrigento Capitale della Cultura 2025” e l’edizione del Mandorlo in Fiore 2025”.

“L’evento premierà – si conclude il comunicato – anche figure di spicco come Marco Savatteri, recentemente esibitosi a Los Angeles durante la tappa dell’Amerigo Vespucci; Alessandra Montana, inserita nella prestigiosa classifica Forbes delle cento donne leader vincenti e fondatrice di “Allumeuse Communication”; Silvio Schembri, noto giornalista; e Gianfranco Jannuzzo, attore teatrale e commediografo italiano, attivo anche in cinema e televisione. Un riconoscimento speciale andrà anche a Tano Siracusa, fotografo di lunga data e direttore di riviste fotografiche.

Durante la serata, i momenti musicali e di spettacolo saranno offerti dai performer di Savatteri Produzioni, mentre tutte le foto finaliste verranno proiettate. Le esibizioni musicali vedranno protagonisti la cantante Miriam Malluzzo e il giovane chitarrista Gaetano Inguanta, oltre al soprano Elisea Sciacca e al giovane chitarrista Federico Mungiovì.

Gli ospiti potranno godere di una degustazione di prodotti tipici siciliani offerti da Pendolino – Assipan, Moresca Farm e Cantine Firriato. Le specialità includeranno pane cunzato preparato con grani antichi e olio, le delizie di Moresca Farm e una degustazione del vino “Il Rosso Baciato dal Sole Bayamore IGT Terre Siciliane Frappato, Merlot, Syrah”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi