Politica
Forza Italia: “Non si amministra senza confronto e condivisione, non abbiamo più alcun vincolo con la giunta”
-
Scritto da
Redazione
“In politica così come nella vita il rispetto, per le persone e per le idee degli altri, è alla base di ogni possibile rapporto, se viene meno non ci può essere nessun tipo di dialogo. I comportamenti del sindaco, la chiusura al confronto e alla condivisone, la sua pretesa di cieca ubbidienza su ogni atto amministrativo da egli proposto (pena l’espulsione dalla maggioranza) sono la negazione del suddetto basilare valore”.
A scriverlo in una nota è il coordinamento cittadino di Forza Italia, presieduto da Giuseppe Ripellino.
“Forza Italia e i consiglieri comunali che lo rappresentano, in seno al massimo consesso – constatato, non ultimi i più recenti accadimenti, che da parte del primo cittadino non c’è alcun segnale di un cambio di atteggiamento in merito – comunicano di sentirsi sollevati da ogni vincolo politico con l’attuale amministrazione. Per tanto si annuncia (non senza rammarico per il veder svanire il progetto politico con i suoi presupposti di coinvolgimento e partecipazione, precedentemente concordato) che i propri consiglieri comunali si asterranno dal votare – si legge ancora nel comunicato stampa – atti amministrativi che non siano stati preventivamente ampiamente discussi e concertati con le parti politiche e sociali della città. Con le imposizioni e gli atti d’imperio, lo dice la storia, non si risolvono i problemi, anzi si aggravano. Se si vuole la rinascita di Licata occorre moderazione, dialogo, rispetto dei ruoli e massimo coinvolgimento di ogni competente cittadina”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it