Seguici sui social
Melt Fest

Attualità

Food, integrazione e sorrisi: dal 21 al 23 agosto nuovo appuntamento con “Melt Fest”

Melt Fest continua.

Ieri sera, con un post pubblicato sulla pagina Facebook del festival, gli organizzatori hanno annunciato le date della terza edizione dell’evento che, all’insegna del food, dell’accoglienza, dell’integrazione e dei sorrisi, si è tenuto a Licata nelle ultime due estati. Nato da un’idea dell’associazione Qanat e del comitato Angelo del Gusto, Melt Fest è ormai un appuntamento molto atteso.

Confermato che, anche nel 2019, l’evento si terrà nei giorni immediatamente successivi alla festa di agosto dedicata a Sant’Angelo, il patrono di Licata. Inizierà il 21 di agosto per concludersi il 23.

La prima novità di quest’anno (gli organizzatori hanno annunciato che sveleranno le altre a breve) è rappresentata dal fatto che il festival dei dolci di derivazione araba durerà tre giorni, un giorno in più rispetto alle prime due edizioni. Scelto anche il luogo del centro storico che ospiterà la manifestazione: Piano Quartiere, l’antica piazza d’armi di Castel San Giacomo, sopra la Marina e a due passi da piazza Progresso.

L’anno scorso, nei due giorni di Melt Fest, le presenze di visitatori sfiorarono quota 10.000 e all’interno della rassegna, oltre alla gara sui dolci di derivazione araba, trovarono spazio le moltissime cose buone da mangiare e da bere offerte dalle tante aziende presenti, il talk show su integrazione e accoglienza per presentare la “Carta di Palermo”, le band che animarono le due serate, gli “attacchi d’arte” alla Marina e tanto altro.

Ad agosto si rinnoverà l’appuntamento con Melt Fest. 

Pubblicità

Di più in Attualità