Seguici sui social
Fondo Librario Antico

Politica

Fondo antico, Galanti e Russotto replicano a Pullara: “Finanziamenti chiesti nei termini”

“La richiesta di finanziamento per la digitalizzazione del fondo antico librario è stata presentata entro la scadenza. Il progetto è stato il frutto di un ottimo lavoro di squadra”.

A scriverlo, in una nota congiunta, sono il sindaco di Licata Pino Galanti ed il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto, replicando al deputato licatese Carmelo Pullara che nei giorni scorsi aveva diffuso un comunicato stampa in cui chiedeva se il Comune avesse rispettato i tempi prescritti per ottenere i finanziamenti necessari per digitalizzare il fondo librario antico.

“L’assessore Violetta Callea – che ha segnalato l’opportunità – ha lavorato intensamente – si legge nel documento di Galanti e Russotto – ed in sintonia con il responsabile del dipartimento Cultura, dottor Vincenzo Curella ed il Rup Angelo Mazzerbo, che hanno seguito, per loro competenza, tutto l’iter amministrativo finalizzato alla richiesta di finanziamento per un importo di 95.000 euro. Non è mancato il sostegno del Consiglio Comunale ed in particolare del Presidente Giuseppe Russotto, che ha inserito il progetto all’ordine del giorno della riunione del Consiglio Comunale del 6 agosto che, a sua volta, ha deliberato all’unanimità dei presenti in favore della proposta”.

“Quindi – si conclude la nota – stia sicuro l’onorevole Pullara che questa amministrazione lavora incessantemente per il bene del paese, con autonomia e grande senso di responsabilità istituzionale. La sintonia tra sindaco, presidente del consiglio e maggioranza consiliare è piena. Il Comune c’è, seppur con pochi uomini e mezzi. Adesso attendiamo che anche gli altri attori istituzionali facciano la propria parte, perché Licata attende risposte”.

 

Pubblicità

Di più in Politica