Turismo
Fondi per le attività extraagricole, c’è tempo fino al 21 settembre per aderire al bando del Gal
-
Scritto da
Angelo Augusto
C’è tempo fino al 21 settembre per presentare le domande per il bando pubblico del Gal Sicilia Centro Meridionale relativo ad “Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extraagricole” – “Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio, artigianale, turistico, dei servizi e dell’innovazione tecnologica”.
Lo ha reso noto il Comune di Licata, tramite l’Ufficio Europa, annunciando che i termini sono stati prorogati.
“I beneficiari del bando – scrive l’ente – sono: – gli agricoltori (imprenditori agricoli) ed i coadiuvanti familiari, che diversificano la loro attività attraverso l’avvio di attività extra-agricola; – le persone fisiche; – le microimprese e le piccole imprese. Il bando intende sostenere investimenti per: – le attività di B&B; – i servizi turistici, servizi ricreativi, di intrattenimento, servizi per l’integrazione sociale in genere, servizi di manutenzione ambientale, per la fruizione di aree naturali quali Natura 2000, Parchi o Riserve. Il contributo pubblico massimo concedibile è pari al 75% dell’importo complessivo di progetto di euro 66.666,67”.
“Si fa presente – conclude il Comune – che presso la sede dell’Ufficio Europa sito in V/le XXIV maggio n°2, sarà disponibile il personale del GAL Sicilia Centro Meridionale per fornire ogni informazione utile in merito al bando. Contatti: 0922 772083- email: ufficio.europa@comune.licata.ag.it”.