Seguici sui social
Pullara Galanti e Russotto

Politica

Fondazione Balistreri, sviluppo del porto, Zes e collegamento con Malta, Pullara: “Ripartiamo da qui”

E’ stato un confronto molto partecipato, quello organizzato ieri pomeriggio nel chiostro della Badia dal deputato regionale licatese Carmelo Pullara, che ha riunito attorno ad un tavolo amministrazione comunale, consiglieri, associazioni di categoria ed operatori turistici, per parlare del futuro della città.

C’erano, tra gli altri, il sindaco Pino Galanti ed il vice sindaco Antonio Montana, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto, il vice presidente Alessio Munda, alcuni consiglieri comunali, ed i rappresentanti di associazioni cittadine e di categoria.

“Ci sono alcuni temi – ha detto Pullara – che mi stanno particolarmente a cuore e che, con la collaborazione di tutti, credo siano fondamentali per lo sviluppo della città: la fondazione dedicata a Rosa Balistreri, lo sviluppo del sistema portuale e delle Zes, l’adeguamento del viale Martiri della Libertà, il definitivo prolungamento della banchina del porto, il collegamento di Licata con Malta, Lampedusa e Linosa. Tutte azioni per le quali l’Ars, su mia sollecitazione, si è già pronunciata con l’inserimento in finanziaria o con l’approvazione di emendamenti. Ripartiamo da qui”.

Presente all’incontro, in rappresentanza della famiglia di Rosa Balistreri, anche il maestro Francesco Giunta.

Più tardi, nel nostro tg, le interviste che abbiamo realizzato ieri alla Badia.  

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica