Attualità
Folla di devoti per accogliere la reliquia di Santa Rita da Cascia
-
Scritto da
Angelo Augusto
In tanti, alle 18 di oggi in piazza Elena, hanno accolto la reliquia di Santa Rita da Cascia, la cintura che la santa ha indossato per oltre 40 anni. L’iniziativa è stata a cura della Pia unione primaria Santa Rita di Licata, guidata da Mariella Antona.
In piazza Elena c’erano numerosi devoti, ma anche i gruppi di preghiera e le associazioni religiose. La reliquia è arrivata alle 18 in punto ed a quel punto ha avuto luogo una breve processione fino alla chiesa Madre. A condurre il reliquiario con la cintura della santa è stato l’arciprete don Angelo Fraccica, parroco della Madrice. Una volta in chiesa ha avuto luogo la celebrazione religiosa che ha chiuso la prima delle quattro giornate dedicate alla suora originaria dell’Umbria.
Nei prossimi giorni, tra le altre cose, la reliquia sarà condotta all’ospedale e nelle case di riposo per anziani di Licata.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”79″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]