Seguici sui social
Nuovo ingresso ospedale

Cronaca

Focolaio in Medicina a Licata: 4 pazienti positivi sono stati trasferiti in “Area Grigia”

Si trovano nella cosiddetta “Area Grigia”, ambiente che era stato istituito all’inizio della pandemia e che è accanto al Pronto Soccorso, quattro pazienti del reparto di Medicina Generale dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata risultati positivi, al tampone rapido, al Covid 19.

La legge stabilisce che i positivi non possono essere tenuti in reparto, perciò il trasferimento in “Area Grigia”, con l’assistenza da parte di un medico della Medicina Generale, in attesa dell’eventuale trasferimento nel reparto Covid dell’ospedale di Ribera. Trasferimento che sarà possibile soltanto se la positività verrà confermata anche dal tampone molecolare. Tutti e quattro i pazienti sono stati sottoposti al molecolare, ed ora si è in attesa dell’esito.

Dei quattro pazienti, tre di Licata ed uno di Palma di Montechiaro, tre sono uomini ed una donna.

Ovviamente, considerate le croniche carenze di persone medico, infermieristico ed ausiliario al San Giacomo d’Altopasso, questa situazione rende tutto più difficile. Ora più che mai serve che, finalmente, l’intera struttura venga potenziata dal punto di vista del personale in servizio.

Una volta scoppiato il focolaio, tutti gli operatori sanitari in servizio in Medicina Generale sono stati sottoposti a tampone e sono risultati negativi.

Pubblicità

Di più in Cronaca