![Il teatro Re Grillo](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2017/11/teatro-1.jpg)
Attualità
Finanziamento per ristrutturare il teatro “Re”, “Il Dilemma”: “Ecco gli interventi indispensabili”
-
-
Scritto da
Angelo Augusto
L’associazione teatrale “Il Dilemma” ha scritto al Comune, a proposito del finanziamento ottenuto per i lavori di ristrutturazione del teatro “Re”, per “avere le necessarie assicurazioni, da parte dei nostri amministratori comunali, che tutto sta procedendo per il verso giusto e che quanto richiesto dalla Regione venga trasmesso entro i termini fissati”.
La nota porta la firma del presidente dell’associazione, Luisa Biondi, che ha evidenziato ciò che, secondo lei, serve al teatro.
“Primi fra tutti: l’impianto di climatizzazione (non si può assistere ad un evento culturale o di spettacolo, tormentati dal freddo invernale o asfissiati dal caldo estivo), i servizi igienici – scrive Biondi – e il restauro delle poltroncine (ormai semi sfondate), nonché l’acquisto di consone sedie per i palchetti (si ricorda che quelle in atto presenti – ignifughe si, ma non certo in stile con l’arredamento del teatro – sono frutto della donazione di alcune associazione locali, fra cui la nostra)”.
“Parliamo – conclude “Il Dilemma – di lavori di manutenzione che si aspettano da tempo e che ora grazie a questo finanziamento possono finalmente essere eseguiti. Ribadiamo dunque l’accorato appello, ai nostri amministratori comunali, di porre in essere nei tempi richiesti tutti gli adempimenti di loro competenza, al fine di incassare i 250.000 euro all’uopo stanziati e dare via ai lavori”.
![](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2022/02/71.png)