Politica
Finanziamento per le scuole, Galanti: “Non cerchiamo protagonismi, grazie all’on. Tardino”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Ringrazio l’onorevole Tardino che a suo tempo segnalò il bando nazionale per il rifacimento dei solai degli istituti didattici. Nessuna volontà di protagonismo da parte della mia amministrazione, ma solo voglia di comunicare il lavoro svolto nel quotidiano dall’ottimo assessore Violetta Callea”.
E’ la replica del sindaco di Licata, Pino Galanti, all’eurodeputata della Lega, Annalisa Tardino, che con una nota diffusa stamani, si era rammaricata del fatto che l’amministrazione comunale, annunciando di avere ottenuto un finanziamento di 14.000 euro per eseguire verifiche sui soffitti di due scuole, non si è ricordata di ringraziarla per avere a suo tempo segnalato questa opportunità al Comune.
“Dando merito all’onorevole Tardino – aggiunge il sindaco – della sua disponibilità al dialogo e a costruire insieme opportunità per la nostra città, le rinnovo l’invito a continuare a farsi avanti per il bene della città qualora venisse a conoscenza di ulteriori opportunità di sviluppo, specialmente se utili a risolvere i tanti macro problemi strutturali della nostra comunità. Cara Annalisa a Licata sei sempre benvenuta al di là di ogni scelta o schieramento partitico. Oggi Licata ha bisogno più che mai dell’aiuto di tutti, in primis del tuo che sei una ragazza preparata e disponibile, oltre che rappresentante di una istituzione importante!”.