Attualità
Fiera di maggio, il Comune: “Non ostruite le vie di fuga, in caso di emergenza devono essere libere”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Agenti della Polizia Municipale ed operatori di Protezione Civile sono impegnati nel monitoraggio continuo, utile per verificare che nei giorni della Fiera di maggio tutto fili liscio, che non si registrino incidenti.
Dai controlli eseguiti oggi è emerso che diverse “Vie di fuga”, le strade individuate per fare in modo che, ove necessario, la gente possa lasciare immediatamente i corsi principali ed allontanarsi, sono letteralmente ostruite. O vi sono parcheggiati i furgoni di alcuni degli ambulanti presenti alla fiera, oppure c’è chi lascia l’auto in sosta in queste aree. Dal Comune, perciò, arriva a tutti l’appello a non ostruire le “Vie di fuga”.
“Rivolgiamo un appello a tutti – dice l’assessore Giuseppe Ripellino – affinchè lascino libere le “Vie di fuga”. Le aree individuate dall’apposito piano sono indispensabili per consentire il deflusso delle persone, nel caso in cui sia necessario abbandonare subito i corsi principali della città. Le auto, dunque, rappresenterebbero un ostacolo all’evacuazione. I vigili urbani stanno facendo dei controlli molto accurati, provvedendo a multare i mezzi che ostruiscono queste aree. Perciò, anche per evitare di essere contravvenzionati, è necessario liberare subito le vie in questione”.