Attualità
“Festa nazionale dell’albero”, il Wwf e le scuole hanno arricchito il verde di villa Messico
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Wwf e le scuole “Leopardi” e “Marconi” hanno messo a dimora, in occasione della “Festa nazionale dell’albero”, alberi e piante nel giardino della scuola media “Antonino Bonsignore” ed in via Messico, l’area che già da qualche tempo viene curata dall’associazione ambientalista e che presto verrà intitolata a Franco Galia.
“Il plesso “Bonsignore” dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” – scrive il Wwf in una nota – ha partecipato con quasi tutte le classi. La giornata di ieri è iniziata nella scuola, con una introduzione dell’albero e la piantumazione di un cipresso comune e una pianta di lantana. Ringraziamo i ragazzi che hanno portato il loro contributo con una pianta di lantana e per il completamento della siepe di villa Messico che loro stessi hanno realizzato. Ringraziamo tutti i professori, ed in particolar modo la coordinatrice Angela Oliveri ed il preside Maurizio Buccoleri”.
“Alla giornata – conclude l’associazione ambientalista – hanno partecipato pure due classi dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”, con un loro contributo per incrementare il verde di villa Messico. Ringraziamo anche l’ex sindaco Angelo Cambiano e l’ex assessore Annalisa Cianchetti per la partecipazione”.
(Foto Gruppo attivo Wwf Licata)