Attualità
“Festa di primavera”, oltre quattrocento lupetti e coccinelle oggi si radunano a Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Arrivano, oltre che da Licata presente con tutti e quattro i gruppi Agesci, da Palma di Montechiaro, Canicattì e Ravanusa i lupetti e le coccinelle che nel pomeriggio di oggi si raduneranno nella scuola “Giacomo Leopardi” di via architetto Licata. Parteciperanno alla “Festa di primavera, incontro della grande quercia” che, tradizionalmente, si ripete ogni anno in questo periodo.
Le branche LC della “Zona delle torri” quest’anno hanno scelto Licata per uno degli appuntamenti più importanti del calendario dell’Agesci. I lupetti e le coccinelle sono bambini di età compresa tra 7 ed 11 anni.
Il tema scelto dalla zona è “Dai colore ai tuoi sogni”. “Attraverso questa ambientazione – scrive l’Agesci – si cercherà di stimolare i sogni di ciascun bambino. Siamo convinti, infatti, che ogni persona ha un sogno da realizzare”.
Il raduno inizia nel pomeriggio di oggi ed andrà avanti anche domani, fino ad ora di pranzo. Tantissime le attività tipiche dello scoutismo che avranno luogo e coinvolgeranno tutti i gruppi presenti.
(Foto Internet)