Seguici sui social
Festa di Primavera a Ravanusa

Attualità

“Festa di Primavera”, 500 lupetti e coccinelle riuniti a Ravanusa

(GUARDA LE FOTO) Un tripudio di colori, soprattutto l’azzurro delle camicie, il verde ed il rosso dei cappellini, per la “Festa di Primavera e Incontro della grande quercia” che nel week end si è tenuto a Ravanusa. Nella scuola “Don Bosco” si sono riuniti i lupetti e le coccinelle della “Zona delle Torri”, alla quale appartengono i gruppi Agesci di Licata, Canicattì, Palma di Montechiaro e Ravanusa.

Oltre 500 bambini, guidati dai capi, sabato e domenica hanno fatto festa, partecipando ad uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per i “branchi” ed i “cerchi” dell’Agesci. Oltre 200 lupetti e coccinelle sono partiti da Licata nelle prime ore del pomeriggio di sabato ed hanno fatto ritorno alle 17 di ieri. Sono gli iscritti ai gruppi Agesci Licata 1, Licata 2, Licata 3 e Licata 4. Due gruppi sono arrivati da Palma di Montechiaro, uno da Canicattì ed un gruppo è di Ravanusa.

Per due giorni i ragazzini hanno dato vita a tutta una serie di iniziative e giochi tipici degli scout, all’insegna della fratellanza e del rispetto dell’ambiente. 

(Foto di Orlando Augusto)

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”63″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità