Seguici sui social
Bagnanti sulla spiaggia di Mollarella

Cronaca

Festa della Repubblica…al mare: Mollarella già presa d’assalto dai bagnanti

Non c’era la folla delle domeniche di agosto ma ci mancava poco. Stamani, grazie alla bella giornata di sole e ad una leggera brezza che non infastidiva, la spiaggia di Mollarella è stata letteralmente presa d’assalto dai bagnanti. Tanto i lidi balneari, quanto la spiaggia libera, hanno fatto registrare il pienone. Del resto, una volta giunti in prossimità di Mollarella, bastava osservare le numerosissime auto in sosta per rendersi conto del fatto che in tantissimi avevano scelto di trascorrere la giornata al mare.

Ai licatesi, complice la giornata di festa, si sono aggiunti quanti (e sono davvero tanti) giungono dalle città del circondario: Ravanusa, Campobello, Canicattì, Palma di Montechiaro, Riesi e Camastra. C’è chi ha trascorso solo qualche ora al mare e chi, invece, è arrivato attrezzato di tutto l’occorrente, cibo compreso, per rimanere sulla battigia fino al tardo pomeriggio.

Certo, vedere così tanta gente all’inizio dell’estate, fa aumentare il rammarico per la mancata riapertura dello scorrimento veloce Licata – Torrente Braemi che, di fatto, isola la “città del mare” ormai da quasi tre anni. 

Pubblicità

Di più in Cronaca