Seguici sui social
Carabinieri al lavoro la notte di ferragosto

Attualità

Ferragosto a Mollarella, 3 ventenni esagerano con l’alcol: tornano a casa col passaggio dei genitori

Già a partire da ieri sera, e fino alle 8 del mattino di oggi, i carabinieri della compagnia di Licata, coordinati dal capitano Marco Currao, ed in collaborazione con una pattuglia del Battaglione di Palermo, hanno eseguito una vasta operazione di controllo del territorio, tesa soprattutto a verificare il rispetto del codice della strada nella notte di ferragosto.

Ebbene, proprio all’alba, nei pressi della spiaggia di Mollarella, i militari hanno fermato tre ventenni (uno di Licata, uno di Campobello di Licata ed uno di Palma di Montechiaro), che si erano messi alla guida delle rispettive auto malgrado avessero bevuto, ed anche tanto. Sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro dalla quale è risultato che il tasso di alcol presente nel loro sangue era ben superiore rispetto al limite consentito. Nei loro confronti, dunque, è scattata la multa per guida in stato di ebbrezza. Ma i militari, controllando anche gli altri ragazzi presenti sulle auto dei ventenni denunciati, si sono resi conto che tutti erano nelle stesse condizioni. Quindi nessuno era in grado di mettersi al volante. A quel punto, per consentire il ritorno a casa dei ragazzi, i carabinieri hanno rintracciato i loro genitori che, anche da Palma di Montechiaro e Campobello di Licata, sono arrivati a Mollarella per venire a prendere i loro figli. Sono stati i genitori, infatti, a mettersi alla guida delle auto. A tutti e tre i ventenni è stata ritirata la patente di guida. Nel corso dei controlli, inoltre, i carabinieri hanno segnalato alla prefettura di Agrigento, come assuntori di stupefacenti, sette giovani sorpresi a fumare degli spinelli. 

Nel corso dell’intervento, che andrà avanti anche per tutta la giornata di oggi, i carabinieri hanno elevato anche 20 multe per varie infrazioni al codice della strada. 

Pubblicità

Di più in Attualità