Seguici sui social
Municipio Licata

Attualità

Famiglie con tre figli minori, si possono presentare le domande per ottenere gli assegni

Il Comune di Licata ha annunciato che “possono essere presentate le domande per la concessione dell’assegno per il nucleo familiare per l’anno 2022 per i soli mesi di gennaio e febbraio”.

A renderlo noto sono stati il sindaco Giuseppe Galanti e l’assessore ai Servizi Sociali Calogero Scrimali.  

L’assegno spetta, ai genitori naturali e/o adottivi e/o preadottivi di almeno tre minori, inseriti nella sua stessa scheda anagrafica.

“Questi – specifica il Comune – i requisiti richiesti:

l) cittadinanza italiana oppure di altro stato appartenente all’Unione Europea, oppure extracomunitaria

2) residenza anagrafica nel territorio del Comune di Licata;

3) presenza di almeno tre figli con età inferiore a 18 anni conviventi con il richiedente;

  • risorse economiche del nucleo familiare (redditi, patrimonio mobiliare e immobiliare) inferiore alla Situazione Economica Equivalente (lSEE) in corso di validità con valore non superiore a 8.955,98”.

“Per avere diritto al beneficio occorre presentare domanda – conclude l’ente – presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Licata entro il 30 aprile 2022, utilizzando l’apposito modulo predisposto dai Servizi Sociali e allegando la seguente documentazione: Modello ISEE ordinario in corso di validità; Copia della carta di identità del richiedente; Copia del codice iban intestato o cointestato al richiedente. Per ulteriori informazioni contattare tramite mail l’Ufficio Servizi Sociali all’indirizzo: servizi.sociali@comune.licata.ag.it”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità