Seguici sui social
Angelo Balsamo

Attualità

Ex edicola di piazza Progresso rimossa, il sindaco: “Continuiamo riqualificare il centro storico”

Il sindaco Angelo Balsamo interviene sulla decisione dell’amministrazione comunale di rimuovere ciò che rimaneva dell’ex edicola di giornali di piazza Progresso.

“Debbo essere sincero – sono le parole del primo cittadino – mi hanno sorpreso le critiche alla nostra scelta di rimuovere quelli che possiamo tranquillamente definire i rottami in lamiera dell’ex edicola. Il progetto dell’amministrazione comunale, che verrà ultimato nel giro di pochissimi giorni, non solo riqualificherà questo angolo di piazza Progresso, ma eliminerà dei possibili pericoli per la collettività”.

“Grazie a questo intervento – aggiunge il sindaco – daremo “respiro” alla villa Filippo Re Capriata, che al termine dei lavori risulterà ampliata, si potrà finalmente vedere la fontana con l’acqua che zampilla, e ci sarà una maggiore fruibilità dei marciapiedi di quell’area. Di fatto la villa in questione recupererà l’aspetto architettonico originale. Tutti sanno che, praticamente sin dal suo insediamento, l’amministrazione comunale è al lavoro per restituire alla città il decoro che merita, e l’eliminazione dell’ex edicola (ex appunto, perché non era più un edicola da diversi anni) fa parte di questo progetto. Mi sarei aspettato le critiche se avessimo eliminato un tempietto, se avessimo deturpato la storica piazza Progresso. Ma sta accadendo esattamente il contrario”.

“Di positivo c’è – conclude il sindaco Angelo Balsamo – che l’attività posta in essere dall’amministrazione comunale ha aperto un dibattito e discutere di come migliorare il posto in cui viviamo è sempre positivo. Siamo pronti ad accogliere, insieme alle critiche, i suggerimenti che i licatesi dovessero farci pervenire per rendere più bella la nostra città. Ne approfittiamo per invitare tutti a essere propositivi”.  

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità