Seguici sui social
Francesco Bellia

Attualità

Eventi di Natale, Francesco Bellia: “Ecco quanto sono costati e chi ha finanziato gli spettacoli”

Francesco Bellia, rappresentante legale della Golden Events che su iniziativa di Sergio Vincenti ha organizzato la rassegna “Christmas Music” nello scorso Natale a Licata, ha diffuso una nota per comunicare quanto è costato l’evento e quali imprenditori hanno risposto all’appello, mettendo a disposizione un contributo.

“L’iniziativa – scrive Bellia – ha regalato momenti di alta qualità musicale sia nelle piazze cittadine che presso il meraviglioso spazio all’aperto dell’atrio Badia. In merito a quanto accaduto, e relativamente ad altri aspetti, il promotore delle iniziative natalizie, Sergio Vincenti, si riserva di rilasciare a breve un altro comunicato nel quale porrà in evidenza altre argomentazioni che riterrà riportare all’opinione pubblica. Per il momento, con il presente comunicato si riportano i dati numerici relativi alla parte economica, non prima di ringraziare in ordine sparso quelle attività commerciali ed imprenditoriali che hanno permesso di sostenere, anche se parzialmente, i costi e tutte quelle altre attività che, si spera, vorranno mantenere le promesse di sostegno anche se ad oggi non risultano, purtroppo, pervenute”.

“Grazie quindi – aggiunge Bellia – ad Egogreen, Autoscuola Licata D’Andrea di Massimo Licata, Coop. La Mediterranea, Mollificio Costanzino, C.E.M.I. di Sciandrone, Moio Antonio, Azienda vinicola Quignones, Cafè Sant’Angelo, Bartolo Consagra Srl, Ottica Bonvissuto, Birba Viaggi, Augusto Srl e Coop.sociale Humanitas. I costi complessivi sostenuti, comprensivi di valori bollati per le licenze richieste e poi ottenute, ammontano ad euro 5.243, 36 di cui nello specifico euro 1.133,36 previsti per oneri relativi ai diritti d’autore dovuti e tutto il resto per la parte cachet e rimborsi spese forfettari agli artisti che si sono esibiti durante le serate musicali”.

“Da sottolineare – aggiunge il rappresentante di Golden Events – che la mancata realizzazione della serata di San Silvestro, assieme a quella della giornata precedente sempre in piazza Progresso, ha portato comunque dei costi in quanto sono stati previsti rimborsi spese per il service ed i musicisti anche se non hanno potuto prestare la loro opera. In quanto alle entrate da sponsorizzazioni, l’importo ad oggi incassato ammonta a complessivi euro 3.300,00 interamente fatturati. La differenza tra le entrate e le uscite (con saldo in negativo) è stata garantita personalmente da Sergio Vincenti per un importo, allo stato attuale, di euro 1.943,36. Si precisa che il sottoscritto, nella qualità di direttore artistico degli eventi e di legale rappresentante della Golden Events, ha prestato il proprio contributo professionale a titolo completamente gratuito al fine di contribuire fattivamente alla realizzazione degli eventi senza però gravare sui costi generali inseriti nel bilancio finale”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità