Calcio
Esordio in casa per il Licata Calcio: al “Saraceno” c’è il Real Casalnuovo
-
Scritto da
William Vitali
Miglior inizio non poteva esserci per il Licata di Pippo Romano, reduce dalla roboante vittoria esterna per 4-1 contro l’Akragas. Un dominio quello dei gialloblù che domenica hanno ammutolito l’Esseneto e sono stati accolti, al rientro in città, da un tripudio esagerato. La gara con l’Akragas deve essere solo un bellissimo ricordo poiché il calendario non concede tregue e all’orizzonte si profila un match altrettanto delicato, contro il Real Casalnuovo.
I gialloblù vorranno bagnare il debutto in campionato allo “Stadio Saraceno” con una vittoria contro un’altra neopromossa dalle grandi ambizioni. Il club campano ha infatti allestito un organico di tutto rispetto grazie a un mercato scintillante che ha portato in dote giocatore del calibro di Pinna, Reginaldo e per ultimo Sarno. I frutti del buon lavoro estivo si sono già visti nella prima uscita stagionale, nella quale i granata hanno regolato per 3-1 il Portici.
Buone notizie, intanto, giungono dal mercato per il Licata che ha riabbracciato, a distanza di due anni, Stefano Currò protagonista della promozione del Sestri Levante lo scorso anno.
A dare il via alla partita di domani, in programma alle ore 15 sarà Martina Molinaro della sezione di Lamezia Terme.