Sport
Esordio col botto per la Limpiados Volley in Prima Divisione maschile: battuto il Ribera a domicilio
-
Scritto da
Angelo Augusto
C’è un’altra squadra licatese che ha appena esordito in campionato. Si tratta della Limpiados Volley Vivere&Viaggiare. Ieri il sestetto allenato da Salvatore Greco ha giocato la prima gara stagionale di Prima Divisione maschile, ed ha battuto in trasferta il Ribera Volley con un secco 3 – 0.
“La nostra squadra ha schierato – commenta Angelo Cellura, presidente del club – un sestetto giovane, con un paio di elementi di esperienza che hanno fatto la differenza a discapito della giovanissima formazione di Ribera. Da sottolineare l’esordio di Francesco Tornambè di 16 anni e l’ottima gara di Giovanni Grillo, anch’egli classe 2001”.
Vittoria anche per la formazione femminile della Limpiados Volley. Le ragazze, allenate da Sorrusca e Cellura, hanno superato il San Biagio Platani per 3 – 2.
“Una partita intensa – aggiunge Cellura – che ha visto le due squadre esprimere una pallavolo superiore alla categoria in cui militano. La vittoria arriva al tiè break dove sono state decisive Martina Castrogiovanni e Ketty Pirone. Questa vittoria vale doppio, infatti arriva dopo tante difficoltà causate dalla chiusura del palazzetto e dai tanti infortuni che hanno messo ko diverse atlete titolari (Mangione, De Caro e Di Vita). Ieri ha esordito la giovanissima Giulia Vedda, atleta dell’under 18. È stata una stagione tutta in salita ma le ragazze hanno dimostrato una passione ed una tenacia smisurata, c’è solo da fare loro un grande applauso”.
(Foto Angelo Cellura)